Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 14:33
Gli aromi dell'Etruria guidano la visita al museo

Al museo archeologico del territorio di Populonia si darà vita a un percorso sensoriale nel mondo antico in collaborazione con Diadema cosmetici
PIOMBINO — L'appuntamento con "Aromi d'Etruria" è per venerdì 5 agosto alle ore 18.30. A guidare i visitatori ci saranno Giuseppe Squillace e Cinzia Murolo, che mostreranno durante la visita anche i contenitori che gli etruschi utilizzavano per conservare i profumi. Alle 21.30, invece, ci sarà una conferenza sui profumi nell’antichità e laboratorio olfattivo a cura di Giuseppe Squillace e Diadema Cosmetici. Inoltre, in anteprima, verranno presentati alcuni reperti inediti della collezione Mascìa, raccolta archeologica privata donata da Salvatore Mascìa al Comune di Piombino per il pubblico godimento.
Sabato 6 agosto l’azione si sposta al Parco archeologico di Baratti e Populonia dove, come ogni sabato alle 21, torna la “Notte Etrusca”. La visita al parco si arricchisce grazie alla possibilità di godere, nel fine settimana, della vista dei mosaici di Populonia eccezionalmente in mostra (leggi l'articolo correlato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI