Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 04 settembre 2023 ore 14:09

Affonda il gommone, salvati padre e figlio

Incaricata una ditta locale per il recupero del gommone che è stato messo in sicurezza all’interno del porto di Piombino



PIOMBINO — Nella tarda mattinata di domenica 3 Settembre sono state recuperate, dai militari del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera di Piombino, due persone a bordo di un gommone di circa 5 metri, che stava affondando a largo dell’ex centrale di Torre del Sale, nel Golfo di Follonica.

Il diportista aveva infatti inviato una richiesta di aiuto al 1530 segnalando che stava imbarcando acqua. Sul posto è arrivata la motovedetta CP 603, che ha soccorso i due malcapitati, padre e figlio, già provvisti delle previste dotazioni di sicurezza.

I militari della Guardia Costiera di Piombino, al termine delle operazioni di recupero, hanno constatato lo stato di semi affondamento del natante e non è stata rilevata la presenza di inquinamento dovuto allo sversamento di oli e combustibili presenti a bordo.

Intanto, i proprietari hanno provveduto a incaricare una ditta locale per il recupero del gommone che è stato messo in sicurezza all’interno del porto di Piombino. I diportisti, infine, sono stati condotti presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino per le opportune verifiche sulla condotta e sulla documentazione di bordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica