Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 02 agosto 2024 ore 21:00

Fuori casa una piantagione illegale di marijuana

Un 35enne è stato denunciato dai carabinieri dopo indagini e sopralluogo nella casa e nel terreno privato



PIOMBINO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un 35enne, accusato di aver allestito nel terreno della propria abitazione una coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

Come si legge in una nota dei carabinieri, i militari, a conclusione di un’attività investigativa con la quale sono stati raccolti elementi indiziari a carico dell’uomo hanno infatti eseguito un controllo in un terreno agricolo adibito alla coltivazione di piante di ulivo nei pressi della propria abitazione dove era presente una serra.

All’interno di quest’ultima, a seguito di perquisizione, i carabinieri hanno trovato 58 piante di cannabis sativa della lunghezza di circa 1 metro ed un peso complessivo di 40 chili lordi. 

Nel corso della perquisizione domiciliare, sono inoltre state trovate nello scantinato 5 buste termosigillate contenenti marijuana per un peso complessivo di quasi 2 chili, 9 contenitori in vetro contenenti marijuana avente un peso complessivo di 968 grammi ed un contenitore in plastica contenente marijuana per ulteriori 4 chilo, oltre a due bilancini elettronici di precisione.

Per il 35enne è quindi scattata la denuncia a piede libero per detenzione illecita di sostanza stupefacente e quanto trivato è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’A.G. di Livorno.

Nel rispetto dei diritti della persona indagata, quest’ultima è da ritenersi presunta innocente sino ad un eventuale definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica