Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Cronaca lunedì 08 luglio 2024 ore 18:50

Viola le misure imposte e spaccia droga

Un 48enne è finito in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice. Fra i divieti c'era quello di non poter uscire di notte



SAN VINCENZO — I carabinieri della Stazione di San Vincenzo hanno arrestato un 48enne pregiudicato, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova con prescrizioni in esecuzione di un provvedimento di aggravamento. 

Come spiegano i carabinieri, l’uomo, nei primi giorni di Luglio era stato sorpreso dai militari in orario notturno fuori dalla sua abitazione dalla quale si era allontanato in maniera arbitraria e senza autorizzazione, essendo destinatario di una misura alternativa.

Tale provvedimento imponeva degli obblighi e dei divieti, uno dei quali è proprio la permanenza in casa in orario notturno.

Una pattuglia dei carabinieri però lo ha sorpreso a violare questo divieto, notandolo in piena notte aggirarsi in centro. 

Per di più, dato l’atteggiamento sospetto dell’uomo, i militari lo hanno fermato e controllato e gli hanno trovato 6 involucri sigillati di materiale plastico pronti per lo spaccio e contenenti cocaina per un totale di 4 grammi e quindi lo hanno denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria labronica in base alla vigente normativa in materia di stupefacenti, mentre il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

In ragione di tale comportamento relazionato dai carabinieri, nei confronti del 48enne è stata revocata la misura alternativa alla detenzione.

Quindi, dopo le formalità di rito, i carabinieri hanno condotto l’uomo presso la casa circondariale “Le Sughere” di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un codice arancione su Arcipelago e zone centromeridionali della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura