Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 19:07

Arrivano gli incentivi per le bici elettriche

Per ogni persona che acquista una bici elettrica, il 20 per cento sarà compensato dal tesoretto messo a disposizione dall'Assessorato all'Ambiente



PIOMBINO — Dopo l'esperienza del 2011 e del 2012, l'Assessorato all'Ambiente ha deciso di mettere a disposizione per i residenti del Comune di Piombino un nuovo fondo di incentivi per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita.

La mobilità sostenibile piace alla città, basta pensare che nel 2011 nel giro di 2 mesi furono vendute 46 biciclette elettriche esaurendo così i 9mila euro messi a disposizione.

Per il 2016 è stata stanziata la stessa cifra che prevede la possibilità di acquistare una bicicletta elettrica utilizzando un incentivo del 20 per cento sul prezzo di acquisto (iva inclusa) fino a un massimo di 200 euro a bicicletta.

I rivenditori saranno chiamati a siglare un protocollo d'intesa nel quale saranno definiti i termini dell'iniziativa. Il contributo verrà erogato fino a esaurimento del fondo disponibile e comunque per acquisti di una bicicletta a persona effettuati entro e non oltre il 20 dicembre 2016. Sulla base di questo accordo, i rivenditori si impegnano a concedere in forma promozionale un ulteriore sconto sul prezzo di listino, a mantenere fermi i prezzi nel periodo di assegnazione del totale dei contributi disponibili, a fornire la lista dei modelli delle biciclette a pedalata assistita, con l’indicazione delle caratteristiche tecniche dei prezzi e dello sconto minimo applicato dal singolo operatore, a garantire un regolare servizio di assistenza sui veicoli venduti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno