Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 08 novembre 2017 ore 09:26

"Tutto molto vago, i dubbi che abbiamo restano"

Foto di repertorio

Così Prc Piombino è intervenuto a seguito delle dichiarazioni sulla riorganizzazione in atto per i piccoli interventi come ernie e cataratte



PIOMBINO — Rifondazione Comunista torna a intervenire sull'ipotesi si riorganizzazione dei piccoli interventi all'interno dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Erano stati proprio loro a seguito di un articolo pubblicato sull'edizione di Massa Carrara de Il Telegrafo ad esternare molta preoccupazione per il concentramento a Volterra di tali interventi (leggi l'articolo correlato).

A seguito delle dichiarazioni dell'assessora regionale Stefania Saccardi che abbiamo riportato (guarda il video nell'articolo consigliato), Rifondazione Comunista di Piombino torna a commentare questa linea di riorganizzazione. 

"Prima si dice che ci sarà una concentrazione della piccola chirurgia in vari poli anche al di là delle zone, poi che comunque l'idea è quella di mantenerne il più possibile proprio perché l'AO Pisana deve dedicarsi a percorsi di più alta specializzazione e quindi la piccola chirurgia sarà demandata ai territori - si legge in una nota condivisa su Facebook - Allora non si capisce: perché non lasciare tutto come è? Quali e in quanti presidi ospedalieri verranno mantenuti questi servizi? Ci pare ancora tutto molto vago e attendiamo di conoscere meglio come questa progettualità si intenda portare avanti, e i dubbi (anzi le certezze) che abbiamo riguardo il favorire l'ingresso del privato nelle maglie lasciate, scientemente, dal pubblico restano tutti", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro