QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Lavoro venerdì 13 settembre 2019 ore 07:52

Jsw, i sindacati scrivono al nuovo ministro

Chiesto un incontro urgente per una verifica complessiva delle vertenze sul tavolo del Ministero dello Sviluppo economico



PIOMBINO — I segretari generali di Fim, Fiom e Uilm hanno inviato una richiesta di incontro urgente al nuovo Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli per chiedere una convocazione urgente per la verifica complessiva del settore metalmeccanico.

"In  riferimento ai tavoli di crisi industriali aperti presso il vostro ministero siamo a chiedervi un incontro di verifica complessiva del settore. Riteniamo necessario evidenziarvi che la nostra richiesta assume un carattere di estrema urgenza rispetto alla vertenza Ilva-Am per la quale potrebbe sussistere a breve una condizione di interruzione di una significativa parte della attività dell'area a caldo, con conseguente risvolto occupazionale", si legge nella lettera inviata.

Tra le vertenze sul tavolo del Ministero c'è anche quella di Piombino, per la quale sindacati e lavoratori sono in attesa di conoscere le intenzioni e gli sviluppi di Jsw Steel Italy.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità