Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro venerdì 22 gennaio 2021 ore 09:17

"Appreso del Consiglio di fabbrica per caso"

Uglm lo aveva chiesto a gran voce nei giorni scorsi. "Facciano seguito delle assemblee che coinvolgano tutti i lavoratori"



PIOMBINO — "Apprendiamo con favore che le altre sigle sindacali abbiano accolto il nostro invito, convocando il Consiglio di Fabbrica. Lo avevamo chiesto a gran voce nei giorni scorsi, ritenendo necessario un confronto urgente visto che anche Gennaio sta terminando e non è dato sapere quale sorte è riservata a questa vertenza e al nostro territorio. Ci fa piacere che la nostra richiesta sia stata prontamente accolta dalle altre sigle, purtroppo il rappresentante sindacale dell'Uglm ha appreso della convocazione per caso, da un comunicato apparso sul web".

Così il sindacato Uglm è intervenuto in merito alla convocazione del Consiglio di fabbrica in programma nel pomeriggio di venerdì (leggi qui l'articolo collegato).

"Ci dispiace, soprattutto perché ci sono lavoratori che hanno deciso, in un sistema democratico, di farsi rappresentare da Uglm. Auspichiamo inoltre che al Consiglio di Fabbrica facciano seguito delle assemblee che coinvolgano tutti i lavoratori e che si decida di mettere in piedi iniziative. La situazione è grave. - ha proseguito Uglm - Molti sono i dubbi sull'arrivo a Piombino dei fondi del Recovery Fund. Permangono incertezze sull'ingresso dello Stato in Jsw in un clima di insicurezza anche per le poche ditte dell'indotto".

"Come Ugl - hanno concluso - scriveremo, nei prossimi giorni, al governatore Giani perché riteniamo che tutte le istituzioni debbano intervenire per dare dignità ad un territorio che ha bisogno di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno