Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 02 settembre 2018 ore 11:33

La barca affonda, soccorse due persone

Il natante ha iniziato a imbarcare acqua, immediata la richiesta di soccorso. Sul posto Capitaneria di porto, Vigili del fuoco e Polizia di Stato



PIOMBINO — “Aiuto. Stiamo affondando". Sono le ore 9.40 di domenica mattina quando la centrale operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino ha ricevuto la richiesta di soccorso.

A lanciare l'allarme due diportisti che si trovavano davanti l’imboccatura del porto con la loro barca che stava imbarcando acqua e lentamente affondava. Così è scattato l’intervento. Sul posto la Guardia Costiera con la motovedetta CP 2108, un gommone dei Vigili del fuoco e un gommone della Polizia di Stato.

Le due persone soccorse sono state portate a terra con il gommone della Polizia, mentre sono andate avanti le operazioni di Guardia costiera e Vigili del fuoco per recuperare l'imbarcazione che rischiava di intralciare l'entrata e l'uscita dei traghetti.

Con grossa perizia e con l’ausilio degli ormeggiatori locali la barca è stata assicurata in banchina e successivamente, con una gru, tirata a secco.

Sono in corso le indagini di rito da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino per accertare le cause e la dinamica dell’affondamento del natante che lo sventurato proprietario ha dichiarato aver acquisto recentemente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro