Lavoro mercoledì 24 settembre 2025 ore 09:01
Magona, verso il pagamento degli stipendi

A riferirlo sono i sindacati Fim, Fiom e Uilm a seguito di un incontro con la direzione Liberty Magona
PIOMBINO — "Avevamo chiesto alla direzione la garanzia certa del pagamento delle spettanze di Agosto e li avevamo informati che avremmo bloccato tutte le attività, escluso i comandati per la salvaguardia dell’impianto, se non venivano rispettati gli impegni assunti dall’azienda al MiMit. La direzione si è attivata a seguito della nostra richiesta contattando il Ceo che questa mattina ha comunicato ufficialmente alla direzione di Piombino che i fondi necessari al pagamento delle spettanze del mese di Agosto saranno a disposizione in azienda il giorno 25 e saranno disponibili e fruibili sui conti correnti dei lavoratori il giorno 26 Settembre".
Questo quanto riferito dai sindacati Fim, Fiom e Uilm che puntualizzano: "Abbiamo preteso che la ripartenza degli impianti avvenga solo un minuto dopo che i soldi saranno disponibili in stabilimento a Piombino e per questo la ripartenza è fissata per il secondo turno di Giovedì 25 prossimo".
La mattina del 25 Settembre è previsto un nuovo incontro tra sindacati e direzione per avere la certezza e le garanzie necessarie per potere informare tutti i lavoratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI