Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 18 febbraio 2019 ore 09:52

Discarica, tre domande per le forze politiche

Durante la manifestazione di sabato, le forze politiche dovranno chiarire la loro visione rispondendo a tre domande poste dal Comitato Salute Pubblica



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica è pronto a scendere in piazza sabato 23 Febbraio per la manifestazione in programma dalle ore 10 in piazza Cappelletti a Piombino. 

"Una manifestazione contro la volontà di questa Amministrazione di trasformare Piombino in un Polo Nazionale per il trattamento e lo stoccaggio di rifiuti speciali. - hanno detto gli organizzatori - Contestiamo all’Amministrazione il fatto di aver posto le basi per un percorso che essa stessa ha dichiarato essere irreversibile senza aver coinvolto né informato i cittadini, molti dei quali ancora sono convinti che la discarica di Ischia di Crociano accolga i nostri rifiuti urbani e non hanno idea di quale futuro si sta preparando per la città". 

Visto l'approssimarsi delle elezioni amministrative 2019, il Comitato Salute ha deciso di coinvolgere le forze politiche e le associazioni chiamate ad esprimersi su tre questioni: se, come e quando intendono agire per fermare il percorso intrapreso per rendere il nostro territorio un polo nazionale per il trattamento e lo stoccaggio di rifiuti speciali; qual è la loro posizione sulle iniziative attualmente portate avanti dal Comitato; quali sarebbero le prime azioni concrete che metterebbero in atto nel caso in cui riuscissero ad amministrare la città.

Il Comitato si è sempre detto apartitico, ma non apolitico. Per questo, soprattutto in questa fase, è stato ritenuto importante ascoltare le varie forze politiche presenti sul territorio. Le adesioni dovranno essere date entro giovedì 21 all’indirizzo comsapmb@gmail.com in modo che gli organizzatori possano fare una previsione sui tempi di intervento nel corso della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica