QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°24° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 settembre 2019

Attualità lunedì 18 febbraio 2019 ore 09:52

Discarica, tre domande per le forze politiche

Durante la manifestazione di sabato, le forze politiche dovranno chiarire la loro visione rispondendo a tre domande poste dal Comitato Salute Pubblica



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica è pronto a scendere in piazza sabato 23 Febbraio per la manifestazione in programma dalle ore 10 in piazza Cappelletti a Piombino. 

"Una manifestazione contro la volontà di questa Amministrazione di trasformare Piombino in un Polo Nazionale per il trattamento e lo stoccaggio di rifiuti speciali. - hanno detto gli organizzatori - Contestiamo all’Amministrazione il fatto di aver posto le basi per un percorso che essa stessa ha dichiarato essere irreversibile senza aver coinvolto né informato i cittadini, molti dei quali ancora sono convinti che la discarica di Ischia di Crociano accolga i nostri rifiuti urbani e non hanno idea di quale futuro si sta preparando per la città". 

Visto l'approssimarsi delle elezioni amministrative 2019, il Comitato Salute ha deciso di coinvolgere le forze politiche e le associazioni chiamate ad esprimersi su tre questioni: se, come e quando intendono agire per fermare il percorso intrapreso per rendere il nostro territorio un polo nazionale per il trattamento e lo stoccaggio di rifiuti speciali; qual è la loro posizione sulle iniziative attualmente portate avanti dal Comitato; quali sarebbero le prime azioni concrete che metterebbero in atto nel caso in cui riuscissero ad amministrare la città.

Il Comitato si è sempre detto apartitico, ma non apolitico. Per questo, soprattutto in questa fase, è stato ritenuto importante ascoltare le varie forze politiche presenti sul territorio. Le adesioni dovranno essere date entro giovedì 21 all’indirizzo comsapmb@gmail.com in modo che gli organizzatori possano fare una previsione sui tempi di intervento nel corso della manifestazione.



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Lavoro