QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°29° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 giugno 2019

Attualità sabato 16 febbraio 2019 ore 13:40

A Piombino la commissione d'inchiesta sui rifiuti

Giacomo Giannarelli

Il presidente Giannarelli (M5s): "La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini ci spingono ad approfondire sulle varie tipologie di discarica"



PIOMBINO — La commissione d’inchiesta sulle discariche sotto sequestro e sul ciclo dei rifiuti in Toscana continua il suo programma di sopralluoghi. 

Due le tappe previste per lunedì 18 Febbraio 2019. La prima in mattinata a Civitella Paganico in provincia di Grosseto in visita alla società Civitella Paganico 2000 srl, che gestisce la discarica di Cannicci, dove è attivo un impianto per il recupero di biogas. Alle ore 14,30, invece, sarà la volta della visita a Rimateria spa nel comune di Piombino (Li). La visita era stata annunciata nei giorni scorsi dal Movimento 5 Stelle locale visto che la commissione è presieduta dal pentastellato Giacomo Giannarelli che si è detto disponibile ad incontrare i rappresentanti del Comitato Salute Pubblica che da mesi hanno acceso i riflettori sulle sorti della discarica (leggi l'articolo correlato)

“La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini ci spingono ad approfondire sempre di più le nostre valutazioni sulle varie tipologie di discarica. – ha osservato il presidente della commissione Giacomo Giannarelli (M5s) – Abbiamo di fronte anche ipotesi di ampliamento all’interno di un Sito di interesse nazionale, che impongono riflessioni sulle esigenze del sistema produttivo”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca