Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 16 febbraio 2019 ore 13:40

A Piombino la commissione d'inchiesta sui rifiuti

Giacomo Giannarelli

Il presidente Giannarelli (M5s): "La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini ci spingono ad approfondire sulle varie tipologie di discarica"



PIOMBINO — La commissione d’inchiesta sulle discariche sotto sequestro e sul ciclo dei rifiuti in Toscana continua il suo programma di sopralluoghi. 

Due le tappe previste per lunedì 18 Febbraio 2019. La prima in mattinata a Civitella Paganico in provincia di Grosseto in visita alla società Civitella Paganico 2000 srl, che gestisce la discarica di Cannicci, dove è attivo un impianto per il recupero di biogas. Alle ore 14,30, invece, sarà la volta della visita a Rimateria spa nel comune di Piombino (Li). La visita era stata annunciata nei giorni scorsi dal Movimento 5 Stelle locale visto che la commissione è presieduta dal pentastellato Giacomo Giannarelli che si è detto disponibile ad incontrare i rappresentanti del Comitato Salute Pubblica che da mesi hanno acceso i riflettori sulle sorti della discarica (leggi l'articolo correlato)

“La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini ci spingono ad approfondire sempre di più le nostre valutazioni sulle varie tipologie di discarica. – ha osservato il presidente della commissione Giacomo Giannarelli (M5s) – Abbiamo di fronte anche ipotesi di ampliamento all’interno di un Sito di interesse nazionale, che impongono riflessioni sulle esigenze del sistema produttivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità