Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 07 settembre 2023 ore 14:28

Marcia della giustizia, autobus per Quarrata

Quarrata

Da Piombino, Venturina, San Vincenzo, Donoratico e Cecina partiranno 50 persone con un autobus organizzato da Rete Radiè Resch Venturina



PIOMBINO — Sabato 9 Settembre avrà luogo a Quarrata la 30° Marcia della giustizia organizzata da Casa della solidarietà di Quarrata, Rete Radiè Resch - sede di Quarrata e Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, con il patrocinio del Comune di Quarrata. Non è previsto il tradizionale percorso Agliana-Quarrata e l'iniziativa si svolgerà interamente in piazza del Risorgimento a partire dalle 20,45.

Da Piombino, Venturina, San Vincenzo, Donoratico e Cecina partiranno 50 persone con un autobus organizzato da Rete Radiè Resch Venturina, Arci Piombino Val di Cornia Elba Aps, Libera, Commercio Equo e solidale, sezione soci Coop Piombino. L'evento, a cui associazioni e cittadini della Val di Cornia partecipano ogni anno, si inserisce nella lunga serie di eventi portati avanti da Arci e dalle altri associazioni, da sempre impegnate per la giustizia e contro le mafie.

Il programma della manifestazione era già stato ampiamente definito da Antonio Vermigli, da sempre l'anima della Marcia, recentemente scomparso, al quale sarà dedicata questa edizione dell’evento. In sua memoria è previsto un iniziale momento di ricordo con la proiezione di un breve video e alcune testimonianze.

A seguire interverranno don Luigi Ciotti, fondatore Gruppo Abele e Libera, padre Alex Zanotelli missionario comboniano, Rosy Bindi presidente del Comitato per la nascita di don Lorenzo Milani, Erri De Luca scrittore e Mario Lancisi giornalista e biografo di don Milani. Questi illustri ospiti svilupperanno i loro contributi a partire dal tema L’obbedienza non è più una virtù anche in omaggio al centenario della nascita di don Lorenzo Milani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità