Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 16:02

Via al concorso per giovani lettori creativi

Si intitola MediaLibro e coinvolge i ragazzi delle del scuola Guardi. In palio buoni acquisto e attività formative per gli studenti



PIOMBINO — Leggere, riflettere e creare: sono questi gli elementi chiave di MediaLibro, il concorso per giovani lettori creativi organizzato dalla Biblioteca Civica Falesiana e il Soroptmist Club di Piombino per l’anno scolastico 2018-2019. 

Il concorso è rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, alunni delle scuola secondaria di primo grado “A. Guardi” di Piombino. Potranno partecipare al concorso singoli studenti, ma anche piccoli gruppi (massimo 5 componenti) oppure una intera classe. La partecipazione al concorso è gratuita.

I partecipanti dovranno leggere un libro scelto tra quelli proposti nella bibliografia del concorso e trarne ispirazione per creare un video promozionale del libro, un fumetto, una fotografia o un disegno che lo racconti per immagini oppure la riscrittura di una parte o del finale del libro.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre sabato 6 aprile 2019 via mail all’indirizzo medialibropiombino@gmail.com oppure consegnati a mano direttamente presso la Biblioteca Civica Falesiana. Il bando integrale può essere consultato presso la Biblioteca Falesiana di Piombino e BidibiBook di Riotorto o scaricato dal sito del comune.

In palio premi per un valore complessivo di 500 euro in buoni acquisto e attività formative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità