comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 16:02

Via al concorso per giovani lettori creativi

Si intitola MediaLibro e coinvolge i ragazzi delle del scuola Guardi. In palio buoni acquisto e attività formative per gli studenti



PIOMBINO — Leggere, riflettere e creare: sono questi gli elementi chiave di MediaLibro, il concorso per giovani lettori creativi organizzato dalla Biblioteca Civica Falesiana e il Soroptmist Club di Piombino per l’anno scolastico 2018-2019. 

Il concorso è rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, alunni delle scuola secondaria di primo grado “A. Guardi” di Piombino. Potranno partecipare al concorso singoli studenti, ma anche piccoli gruppi (massimo 5 componenti) oppure una intera classe. La partecipazione al concorso è gratuita.

I partecipanti dovranno leggere un libro scelto tra quelli proposti nella bibliografia del concorso e trarne ispirazione per creare un video promozionale del libro, un fumetto, una fotografia o un disegno che lo racconti per immagini oppure la riscrittura di una parte o del finale del libro.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre sabato 6 aprile 2019 via mail all’indirizzo medialibropiombino@gmail.com oppure consegnati a mano direttamente presso la Biblioteca Civica Falesiana. Il bando integrale può essere consultato presso la Biblioteca Falesiana di Piombino e BidibiBook di Riotorto o scaricato dal sito del comune.

In palio premi per un valore complessivo di 500 euro in buoni acquisto e attività formative.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità