Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:53 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 16:02

Via al concorso per giovani lettori creativi

Si intitola MediaLibro e coinvolge i ragazzi delle del scuola Guardi. In palio buoni acquisto e attività formative per gli studenti



PIOMBINO — Leggere, riflettere e creare: sono questi gli elementi chiave di MediaLibro, il concorso per giovani lettori creativi organizzato dalla Biblioteca Civica Falesiana e il Soroptmist Club di Piombino per l’anno scolastico 2018-2019. 

Il concorso è rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, alunni delle scuola secondaria di primo grado “A. Guardi” di Piombino. Potranno partecipare al concorso singoli studenti, ma anche piccoli gruppi (massimo 5 componenti) oppure una intera classe. La partecipazione al concorso è gratuita.

I partecipanti dovranno leggere un libro scelto tra quelli proposti nella bibliografia del concorso e trarne ispirazione per creare un video promozionale del libro, un fumetto, una fotografia o un disegno che lo racconti per immagini oppure la riscrittura di una parte o del finale del libro.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre sabato 6 aprile 2019 via mail all’indirizzo medialibropiombino@gmail.com oppure consegnati a mano direttamente presso la Biblioteca Civica Falesiana. Il bando integrale può essere consultato presso la Biblioteca Falesiana di Piombino e BidibiBook di Riotorto o scaricato dal sito del comune.

In palio premi per un valore complessivo di 500 euro in buoni acquisto e attività formative.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsti interventi di riqualificazione per 650mila euro, anche la progettazione per il terzo lotto del Polo culturale e per il Metropolitan
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità