Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 18:50
Morto il delfino spiaggiato a Carbonifera

Era stato soccorso nel pomeriggio di giovedì nel golfo di Follonica, ma l’animale non ce l’ha fatta. Studi e indagini sulla carcassa
PIOMBINO — Non ce l'ha fatta il delfino della specie Stenella striata che ieri pomeriggio, verso le 16, si era spiaggiato ancora vivo a Carbonifera nel Golfo di Follonica.
All’indomani del soccorso di mercoledì sera, nella mattina di venerdì il delfino è stato ritrovato spiaggiato senza vita. Lo ha fatto sapere l’Arpat in un post Facebook.
La Capitaneria di Porto ha avvertito il Settore Mare di Arpat che già giovedì pomeriggio aveva coordinato le operazioni per conto dell'Osservatorio Toscano per la Biodiversità di Regione Toscana e con l'aiuto di Primo Micarelli del Centro ricerche squali di Massa Marittima che era andato sul posto insieme ai Vigili del Fuoco per allontanare l'animale.
La carcassa verrà recuperata per studio ed indagini dai ricercatori dell'Università degli Studi di Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI