Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 14:38

Nido d'infanzia a Riotorto, attese le proposte

Foto di repertorio

I tre soggetti che hanno manifestato interesse dovranno presentare i progetti entro il 31 Agosto. Un contributo economico per l'operatore individuato



PIOMBINO — Sono tre gli operatori economici che hanno manifestato interesse per partecipare alla procedura di evidenza pubblica per la concessione di un contributo economico diretto a sostenere l’attivazione di un servizio educativo per la prima infanzia nella frazione di Riotorto. Nel dettaglio i soggetti interessati sono l’Associazione il Nido della Cicogna Hop-La, Elfo Società Cooperativa e Asilo nido Le Coccinelle, i quali avranno tempo fino al 31 Agosto per l’invio del progetto pedagogico, educativo, strutturale e della descrizione di eventuali servizi integrativi.

“La procedura per l’individuazione del soggetto che riceverà il contributo del Comune per l’attivazione di un servizio educativo per la prima infanzia a Riotorto sta andando avanti. – ha detto l'assessora all’Istruzione e servizi educativi Simona Cresci - Abbiamo ricevuto tre manifestazioni di interesse e adesso attendiamo i progetti che arriveranno entro la fine del mese. L'assenza di questa tipologia di servizi nell'area di Riotorto rappresenta un vuoto da colmare con urgenza, motivo per cui abbiamo reputato necessario intervenire nella massima trasparenza per appoggiare futuri possibili soggetti interessati ad intraprendere questa attività basilare; un servizio fondamentale sia dal punto di vista educativo che di lotta all'esclusione sociale dei nuclei familiari di appartenenza”.

Il Comune di Piombino ha assunto l’impegno di erogare un contributo a fondo perduto a parziale rimborso delle spese, che dovranno essere sostenute dall'operatore individuato per l'attivazione del servizio. L'importo del contributo ammonta al 50% delle spese effettivamente sostenute fino ad un massimo concedibile pari a 15mila euro.

Qualora nessun soggetto presenti un progetto o siano presentati progetti non conformi, l’Amministrazione valuterà la possibilità di mantenere aperta la procedura per l’attivazione di un servizio di nido domiciliare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità