Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

RIGASSIFICATORE sabato 08 ottobre 2022 ore 11:41

"Una prima vittoria, ma la battaglia continua"

Francesco Ferrari

Il sindaco Ferrari soddisfatto della decisione comunicata da Snam che esclude l'area del golfo di Follonica da destinazione rigassificatore offshore



PIOMBINO — Soddisfazione espressa dal sindaco di Piombino Francesco Ferrari, commentando la decisione ufficiale che vede Piombino e il golfo di Follonica esclusi dalle opzione per l'istallazione dell'impianto offshore.

"Alla Conferenza dei servizi Snam ci ha garantito che Piombino è stata esclusa dalle opzioni per il posizionamento dell’impianto offshore. - ha commentato il sindaco - È una prima vittoria per tutta la città: se l’impianto in porto è un rischio prima di tutto per la sicurezza e l’incolumità pubblica, l’impianto offshore avrebbe causato enormi conseguenze ambientali ed economiche vista la vicinanza dell’arcipelago toscano, del santuario dei cetacei e l’importanza del settore ittico per il nostro mare". 

"Un rischio enorme è stato sventato e ci fa tirare un sospiro di sollievo ma la battaglia continua: le ragioni del no della città sono fondate su motivazioni tecniche che non possono essere ignorate", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità