Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 01 dicembre 2020 ore 16:45

Online la serata evento dedicata a John Lennon

John Lennon (Foto di archivio)

Piombinoh my love l'appuntamento promosso dalla Proloco Piombino in diretta streaming su Facebook per celebrare l'artista



PIOMBINO — A 40 anni dalla morte di John Lennon Piombino celebra il cantautore, attore, attivista, simbolo del pacifismo, icona e leggenda della musica, cantante e fondatore della band più famosa di tutti i tempi, i Beatles, con una sera concerto in streaming su Facebook che coinvolge diverse personalità.

L'iniziativa, promossa dalla Proloco di Piombino con la collaborazione della rassegna musicale Piombino20Eventi, di Pomodori Musica e Radio Piombino. L'appuntamento è l'8 Dicembre alle ore 21 sulle pagine Facebook di Proloco Piombino, Festival 20Eventi e di tutti gli artisti coinvolti.

Il mondo virtuale azzera le distanze favorendo duetti inediti e improbabili, sospesi tra il Piemonte e il Texas (Alberto Fortis conPatricia Vonne Rodriguez, sorella del regista Robert Rodriguez), tra la Romagna e New York (Filippo Graziani, figlio del mai dimenticato Ivan,con la giovane band di Brooklyn The Rad Trads) e tra Napoli e Santa Fe (Edoardo Bennato con Jono Manson). Completano il cast Andy dei Bluevertigo, Alex Kid Gariazzo Smallable Ensemble, Bocephus King & Flophouse JR da Vancouver, il giovane cantautore piombinese Dario Canal, Eileen Rose & The Legendary Rich Gilbert da Boston, Francesco Baccini, James Maddock insieme a Brian Mitchell e Immy dei Counting Crows da New York, Joe Bastianich con Edo Ferragamo, il regista Giovanni Veronesi insieme alla band grossetana Musica da Ripostiglio, un altro straordinario duetto tutto siciliano tra la giovanissima Roberta Finocchiaro e Mario Biondi, infine l’artista rivelazione canadese Skye Wallace. Ci saranno anche interventi dell'assocaizone Lotus, della giornalista Francesca Lenzi e del piombinese Paolo Palmieri traduttore del libro Nowhere Man-gli ultimi giorni di John LennonA condurre i giochi in veste di storyteller ci sarà il giornalista Andrea Scanzi.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro