Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 15:01

Ponte Terre Rosse, avviata la gara d’appalto

Il cronoprogramma prevede l’avvio del cantiere entro la fine di marzo e la conclusione dei lavori entro il 2020. Opera da 815mila euro



PIOMBINO — Prosegue l’iter per la riqualificazione del ponte delle Terre Rosse: è pronto il progetto definitivo ed esecutivo ed è stata bandita la gara d’appalto che si concluderà il 7 marzo. Il cronoprogramma prevede l’avvio del cantiere entro la fine di marzo e la conclusione dei lavori entro il 2020. 

“Si procede senza ritardi – ha dichiarato Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici – come previsto dal cronoprogramma. Gli uffici stanno lavorando alla gara per l’individuazione della ditta che si occuperà dei lavori che entro la fine dell’anno, si prevede, saranno conclusi. È un intervento strategico che tra pochi mesi restituirà alla città un’infrastruttura importantissima per risolvere alcuni dei problemi in termini di viabilità: migliorerà il collegamento tra Colmata e la città, creerà un’alternativa alla 398 in caso di traffico, il tutto, finalmente, in totale sicurezza. È un opera importante per i cittadini ed essenziale per il territorio”.

Il costo complessivo dell’opera è di circa 815mila euro di fondi regionali nell’ambito Apea. La struttura sarà abbattuta e ricostruita, il progetto prevede il completo rifacimento dell’opera con barriere alte per garantire la sicurezza di chi lo attraversa e un nuovo impianto di illuminazione a led.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità