Cronaca venerdì 11 novembre 2022 ore 15:33
Prodotti sequestrati e sanzione in un panificio

All’interno di un frigocongelatore, erano conservati alimenti vari privi di tracciabilità, in violazione della normativa di settore
PIOMBINO — Sulla scia dei controlli alle attività di produzione e rivendita di generi alimentari da parte dei reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Livorno e dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità del capoluogo, è stato effettuato un controllo presso un panificio del comune di Piombino per verificare il rispetto delle norme vigenti.
Anche in questo caso il controllo ha consentito di prevenire potenziali rischi per la salute pubblica.
I carabinieri, infatti, hanno accertato che, all’interno di un frigocongelatore, erano conservati alimenti vari privi di tracciabilità, in violazione della normativa di settore.
Ben 30 chili di prodotti alimentari, per un valore complessivo di circa 200 euro, sono stati sottoposti a sequestro. Al gestore è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.500 euro e sono state informate le autorità competenti in materia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI