Attualità giovedì 17 gennaio 2019 ore 11:33
Confesercenti in comune per il progetto sicurezza
L'intenzione è quella di mettere a sistema videosorveglianza pubblica e quella istallata dai privati per ottenere un maggiore controllo del territorio
PIOMBINO — La Confesercenti ha presentato il "progetto sicurezza" raccogliendo uno dei temi più discussi da cittadini e imprese. Il progetto dà seguito a un'iniziativa regionale dell'associazione di categoria sulla base della legge 14/2017 e successive linee guida per la sicurezza urbana della Conferenza Stato-città ed autonomie locali e sarà illustrato al Comune di Piombino.
In sostanza l'intento è quello di far dialogare fra loro gli strumenti tecnologici che sussistono sul territorio, quindi non solo quelli istallati dal Comune, ma anche quelli di iniziativa privata, moltiplicando così la loro efficacia.
Così facendo si potrebbe creare una rete integrata di videosorveglianza, in cui l'associazione di categoria promuove l'uso di tali strumenti fra i suoi associati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI