Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 26 febbraio 2019 ore 10:35

Progetto Creo, lo stop sembra vicino

Il Pd non condivide il progetto Creo, intanto l'Amministrazione ha bloccato il percorso partecipato. Quali sviluppi per l'insediamento dell'area Apea?



PIOMBINO — Il progetto Creo sembrerebbe già scartato e il progetto partecipato che l'Amministrazione aveva intenzione di avviare per analizzare tutti gli aspetti e le ripercussione dell'insediamento è stato stoppato. 

Sul progetto Creo sono arrivate delle novità attraverso le parole del Pd affidate al quotidiano Il Tirreno mosso dai contenuti della manifestazione organizzata dal Comitato Salute Pubblica. Tra gli argomenti trattati dagli intervenuti oltre alla questione discarica si è discusso del progetto Creo previsto nell'area Apea a Colmata per la trasformazione dei rifiuti organici in lignite.

Le uniche informazioni note sul progetto Creo, prima delle dichiarazioni del Pd, sono quelle della preassegnazione e l'intenzione di avviare il percorso partecipato.

Dalle dichiarazioni rilasciate dal Pd emerge che il progetto non è più condiviso a fronte delle osservazioni raccolte e dagli incontri tecnici. Tanto che il Pd fa sapere che l'Amministrazione avrebbe già comunicato all'azienda proponente che non intende andare oltre. Attualmente, però, non risulterebbe negli uffici comunali un atto di annullamento.

"Abbiamo fatto numerosi incontri su questa questione, anche con l'azienda Crea dalle quali è emersa la volontà di fermare il progetto. - ha riferito il sindaco Massimo Giuliani al nostro giornale - In questo momento sono in corso gli approfondimenti tecnico amministrativi per capire la possibilità di agire in questo senso".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno