Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Cronaca martedì 16 febbraio 2021 ore 09:47

Reddito di cittadinanza, in tre nei guai

Gli investigatori della Guardia di Finanza

Tre i furbetti smascherati dalla Guardia di Finanza in una indagine svolta in collaborazione con l'Inps. Dovranno restituire le somme percepite



PIOMBINO — Ricevevano il reddito di cittadinanza pur non avendone i requisiti. Lo hanno scoperto gli investigatori della Guardia di Finanza, a seguito di indagini mirate in Valdicornia svolte in collaborazione con l'Inps.

Le indagini hanno portato alla denuncia di tre persone per il reato di indebita percezione del Reddito di cittadinanza: una 35enne rumena, una 60enne originaria di Napoli e un 57enne originario del Marocco tutti residenti a Piombino.  

Le tre persone sono state segnalate all’Inps per le sanzione amministrativa di revoca o decadenza del beneficio e per il recupero delle somme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il malvivente ha agito mentre il negoziante stava scaricando e sistemando la merce in vista dell’apertura al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità