Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 04:41

Gianni Anselmi più votato, rieletto in Consiglio

Gianni Anselmi

Il candidato consigliere Gianni Anselmi, esponente della Valdicornia nella lista Pd, è stato il più votato in tutta la provincia di Livorno



PIOMBINO — A scrutino completo in provincia di Livorno Gianni Anselmi, consigliere regionale uscente ed ex sindaco di Piombino, è stato rieletto in Consiglio regionale.

In Valdicornia la maggioranza dell'elettorato ha votato per il candidato presidente del centrosinistra Eugenio Giani, il Partito Democratico si è confermato primo partito.

Gianni Anselmi ha raccolto preferenze 8.299 preferenze confermandosi il più votato in tutta la provincia di Livorno nella lista Pd davanti a Francesco Gazzetti (6.560), Federica Benifei (6.030) e Lia Burgalassi (3.731). Sono state 2.763, invece, le preferenze raccolte da Rossana Soffritti, l'ex sindaca di Campiglia, che si trova in quinta posizione nella lista Pd.

Ecco le preferenze raccolte dagli altri candidati consiglieri regionali della Valdicornia: per quanto riguarda i candidati a sostegno di Giani 459 voti per Paola Pellegrini di Sinistra Civica Ecologista, 465 voti per Claudia Agostini e 221 per Enrico Bernardini di Italia Viva; per quanto riguarda i candidati a sostegno di Ceccardi 912 voti raccolti dalla consigliera comunale di Piombino Eleonora Baldi; la candidata consigliera locale di Toscana a sinistra Stefania Martelloni ha registrato 355 voti.

Gli eletti per la provincia di Livorno sono 3: Gianni Anselmi e Francesco Gazzetti del Pd e l'elbano Marco Landi della Lega.

I consiglieri saranno in tutto 40 e così ripartiti: Pd 22 seggi, Italia Viva 2 seggi, M5S 2 seggi, Lega 9 seggi, Fratelli d'Italia 4 seggi, Forza Italia 1 seggio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firmata l'ordinanza a Campiglia Marittima che stabilisce una serie di regole e divieti per tutelare questa preziosa risorsa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità