Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Lavoro martedì 10 ottobre 2017 ore 10:12

Da Taranto a Piombino, la lotta riguarda tutti

Enrico Rossi

Il piano che segna il destino dei lavoratori dell'Ilva non è stato digerito nemmeno dal presidente Enrico Rossi che riaccende i riflettori su Piombino



PIOMBINO — "La lotta dei lavoratori ci riguarda tutti", così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è espresso con un post su Facebook rispetto al piano Mittal per gli operai dell'Ilva di Taranto.

"La protesta dei lavoratori spinge il ministro Calenda a dichiarare irricevibile il piano Mittal che voleva 4mila esuberi e 10mila lavoratori con il jobs act decurtando salario e diritti", ha detto riaccendendo i riflettori anche sul caso Aferpi a Piombino.

"Anche a Piombino la questione è ancora aperta e sono necessarie risposte sul futuro che tutelino il lavoro, i diritti e l'ambiente", ha concluso. Dall'ultimo incontro al Ministero dello Sviluppo economico l'imprenditore algerino dovrà presentare entro il 31 ottobre un partner credibile per avviare il piano siderurgico altrimenti si procederà alla rescissione del contratto (leggi l'articolo correlato).

Già nella giornata di ieri, a margine di un incontro con i giornalisti il presidente Rossi aveva esternato la sua preoccupazione per le vicende legate alla siderurgia italiana. "Noi chiediamo che la vicenda di Ilva si risolva tutelando i lavoratori, come anche il governo è impegnato a fare, e che su Piombino bisogna passare un'altra volta dalle parole ai fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca