Sport venerdì 08 novembre 2024 ore 11:00
Rugby Etruria, giocatori nella selezione Toscana

Alcuni giocatori dell'Under 16 di Rugby Etruria Piombino hanno giocato a Parma con la Selezione del Comitato Rugby Toscana
PIOMBINO — Domenica 3 Novembre è stata una giornata indimenticabile per i giovani dell’Etruria Rugby Piombino, in particolare per Lorenzo Mancini, Pietro Calvi, Olusanya Olusegun Great e Niccolò Mussi.
Questi ragazzi, parte della squadra Under 16, hanno avuto l’opportunità di giocare a Parma con la selezione del Comitato Rugby Toscana, fianco a fianco con altri promettenti rugbisti scelti tra 64 giovani di tutta la regione. L'evento ha visto la partecipazione anche di selezioni giovanili da Emilia Romagna e Lombardia.
"È stata una prova impegnativa, un confronto che ha messo in risalto non solo il talento sportivo, ma anche la capacità di affrontare nuove sfide. Essere scelti per una selezione regionale è il risultato di mesi di allenamento, sacrifici e passione. - spiegano dal Rugby Etruria- In campo, i ragazzi hanno dimostrato il loro impegno e la loro forza, ma l’esperienza è stata anche un’occasione per fare squadra con coetanei provenienti da altre regioni, imparando a collaborare al di là delle differenze territoriali. Non è stata solo una giornata di competizione, ma anche di crescita personale e collettiva. Lo spirito del rugby – fatto di solidarietà, resilienza e rispetto – ha accompagnato ogni momento, ricordando come questo sport insegni valori che vanno ben oltre il risultato".
"Un ringraziamento speciale va agli allenatori e ai genitori che sostengono questi ragazzi ogni giorno, aiutandoli a diventare non solo buoni atleti, ma anche persone più mature. Questa è solo una tappa importante di un percorso che li porterà a vivere nuove esperienze e a crescere sempre di più insieme", concludono dal Rugby Etruria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI