Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport venerdì 08 novembre 2024 ore 11:00

Rugby Etruria, giocatori nella selezione Toscana

Il Comitato Rugby Toscana in trasferta a Parma

Alcuni giocatori dell'Under 16 di Rugby Etruria Piombino hanno giocato a Parma con la Selezione del Comitato Rugby Toscana



PIOMBINO — Domenica 3 Novembre è stata una giornata indimenticabile per i giovani dell’Etruria Rugby Piombino, in particolare per Lorenzo Mancini, Pietro Calvi, Olusanya Olusegun Great e Niccolò Mussi. 

Questi ragazzi, parte della squadra Under 16, hanno avuto l’opportunità di giocare a Parma con la selezione del Comitato Rugby Toscana, fianco a fianco con altri promettenti rugbisti scelti tra 64 giovani di tutta la regione. L'evento ha visto la partecipazione anche di selezioni giovanili da Emilia Romagna e Lombardia.

"È stata una prova impegnativa, un confronto che ha messo in risalto non solo il talento sportivo, ma anche la capacità di affrontare nuove sfide. Essere scelti per una selezione regionale è il risultato di mesi di allenamento, sacrifici e passione. - spiegano dal Rugby Etruria- In campo, i ragazzi hanno dimostrato il loro impegno e la loro forza, ma l’esperienza è stata anche un’occasione per fare squadra con coetanei provenienti da altre regioni, imparando a collaborare al di là delle differenze territoriali. Non è stata solo una giornata di competizione, ma anche di crescita personale e collettiva. Lo spirito del rugby – fatto di solidarietà, resilienza e rispetto – ha accompagnato ogni momento, ricordando come questo sport insegni valori che vanno ben oltre il risultato".

"Un ringraziamento speciale va agli allenatori e ai genitori che sostengono questi ragazzi ogni giorno, aiutandoli a diventare non solo buoni atleti, ma anche persone più mature. Questa è solo una tappa importante di un percorso che li porterà a vivere nuove esperienze e a crescere sempre di più insieme", concludono dal Rugby Etruria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica