Politica giovedì 17 agosto 2023 ore 07:56
Salario minimo, raccolta firme in centro

Il Partito Democratico a Piombino promuove un banchetto di raccolta firme a sostegno della proposta unitaria sul salario minimo
PIOMBINO — "Sono più di 3 milioni le lavoratrici e i lavoratori che in Italia non guadagnano abbastanza per superare la soglia della povertà. 100mila solo in Toscana". Da questo presupposto il Partito Democratico a Piombino promuove un banchetto di raccolta firme a sostegno della proposta unitaria sul salario minimo costruita insieme al Movimento 5 Stelle, + Europa, Azione, Alleanza Verdi e Sinistra.
"L'articolo 36 della nostra Costituzione stabilisce che la retribuzione deve essere proporzionata alla quantità e alla qualità del lavoro svolto e deve garantire libertà e dignità. I numeri però parlano chiaro: questo diritto viene costantemente violato. La segreteria Elly Schlein ha detto una frase che sintetizza bene le richieste del nostro Partito: 'Per noi, lavoro e povero non devono più stare nella stessa frase'".
Per firmare è possibile trovare in piazza Gramsci a Piombino un banchetto venerdì 18 Agosto dalle 16 alle 21 e sabato 19 dalle 9 alle 13.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI