Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport martedì 12 dicembre 2023 ore 18:00

Salivoli sconfitto dall’Audace Elba

Salivoli sconfitto a Marina di Campo dall’Audace Elba (2-1). Il punto sulla Seconda Categoria Girone C. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Audace: Lista, Medici, Mazzarri, Frangioni (1’ 2t Luciani), Sambuco, Meloni, Caraballese (20’ 2t Diversi), Baldi (36’ 2t Giacomelli), Nicolicchia, Galerotti (34’ 2t Coscarella), Fusai. All. Samandria.

Salivoli: Favilli, Geri (1’ 2t Biancalana), Nocerino (29’ 2t Parrini), Cinquemani (29’ 2t Mansani), Bezzini (17’ 2t Severini), Cecchini, Perillo, Quarta (22’ 2t Ricca), Ulivieri, Di Sacco, Petri. All. Cinquemani.

Reti: 16’ 1t Galerotti (rig) (Audace); 26’ 2t Ricca (Salivoli); 28’ 2t Nicolicchia (Audace)

Arbitro: Omar Abdulkadir Mohamed di Empoli

Partita stregata al Teseo Tesei di Marina di Campo con un Salivoli che gioca bene, conduce le operazioni per buona parte della gara, ma subisce di rimessa ed esce sconfitto da un incontro che avrebbe quanto meno potuto pareggiare. Sono sconfitte che si ripetono e che vengono fuori da un errore, da una disattenzione, da qualcosa di evitabile.

Mister Cinquemani è piuttosto contrariato: “Sono a commentare una sconfitta assolutamente immeritata. Il Salivoli ha dominato la gara, in campo c’è stata una squadra che giocava, manovrava, girava palla e creava continuamente situazioni per segnare, dimostrandosi superiore dal primo all’ultimo minuto. Poi dall’altra parte c’è stata la squadra locale che si difendeva con grinta e determinazione, ripartendo in contropiede con lanci lunghi dalla difesa. Purtroppo noi paghiamo per l’ennesima volta alcuni errori difensivi individuali, sui quali lavoriamo in settimana per migliorare, ma che, per ora, non riusciamo a evitare. Siamo bellini da vedere, ma molto poco pratici, i miei giocatori hanno una mentalità che cozza con la categoria, prediligono la giocata tecnica, il possesso palla, le linee di passaggio pulite, ma difettano in grinta e cattiveria agonistica e in queste categorie paghi dazio. Sinceramente sono anche un po’ preoccupato, perché se esci sconfitto dopo certe prestazioni, se metti sotto l’avversario per tutta la partita e non ottieni niente, se produci il massimo sforzo e poi perdi, allora qualcosa non torna e questa situazione si ripete da inizio campionato, quindi non si può più parlare di casualità o sfortuna, forse è arrivato il momento di cambiarequalcosa per sperare ottenere risultati diversi. Domenica ci attende una partita difficilissima, che se consideri il divario dei punti in classifica, sembrerebbe proibitiva, la Volterrana è squadra forte, costruita per vincere il campionato e verrà a Salivoli per ottenere il risultato pieno, cercheremo di fare una buona settimana di allenamenti per prepararci al meglio”.

Aggiungiamo che l’arbitro non ha certo favorito il Salivoli, permettendo il gioco duro e ogni tipo di protesta alla squadra elbana, che giocava a Marina di Campo per indisponibilità del Carburo (rifacimento del manto erboso). L’arbitro ha avuto poca personalità e si è fatto intimorire dall’ambiente, oltre tutto non ha fischiato un rigore a favore del Salivoli che avrebbe fatto espellere un avversario, secondo la regola dell’ultimo uomo con chiara occasione da gol. La panchina dell’Audace Elba ha fatto quel che ha voluto, senza che il direttore di gara intervenisse.

Il Suvereto sempre più alla deriva è penultimo con soli 8 punti, ancora una volta sconfitto in trasferta, questa volta per due a zero, dal Porto Azzurro, che in casa non perdona. Bene il Riotorto che sconfigge per 3 a 1 la forte Academy Livorno (al Tre Pini) con reti di Lepri, Petri e Del Ghianda. I giallorossi - con punti 20 e il settimo posto in classifica - sono la sola squadra di Seconda Categoria della zona lanciata alla conquista di un posto nei play-off. In testa è una lotta tra Portuale (25), Rosignano (25) e Volterrana (24), seguono CastelnuovoVal di Cecina (22) e Academy (21). Il Salivoli è in zona tranquilla, 15 punti, nono posto, che permette ancora di nutrire sogni di play-off, ma servirebbero alcune vittorie consecutive e una stabilizzazione nei risultati. Domenica prossima al Marianelli è in programma un incontro importante contro la Volterrana, squadra dai trascorsi storici di rilievo, che guida la classifica. Il Riotorto se la dovrà vedere in trasferta contro il Castelnuovo Val di Cecina, avversario diretto per la lotta ai play-off, mentre il Suvereto avrà incontro casalingo davvero proibitivo contro la fortissima Portuale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità