Sport domenica 29 settembre 2024 ore 09:51
Piombino sconfitto in zona Cesarini
Parita chiusa a sfavore del Piombino 0 a 1. Ultimo posto in classifica ingiusto per i meriti dei ragazzi di Serena
PIOMBINO — Un Piombino sfortunato colleziona la terza sconfitta consecutiva (tutte di misura!), la seconda tra le mura amiche, in una gara importante per le zone basse della classifica, contro un’avversaria diretta per evitare la retrocessione. Partita condizionata dal forte vento.
Primo tempo con gli ospiti a favore di maestrale, molto equilibrato, a parte una grande occasione per l’Arezzo con un gran tiro da fuori area che sfiora la traversa. Il Piombino costruisce poco in fase offensiva e controlla il gioco degli ospiti che cercano di realizzare una rete sfruttando il vantaggio meteorologico.
La ripresa è molto più interessante, gli ospiti sfiorano subito il gol con un gran tiro da fuori al quale risponde una bella parata dell’ottimo Buti, che con un colpo di reni va a recuperare un difficile pallone all’incrocio dei pali. Al 17’ Marano va vicino al gol con un gran tiro da fuori che accarezza l’incrocio dei pali. La partita sembra spegnersi dopo alcune sostituzioni praticate dai due mister, ma al 42’ del secondo tempo sono gli ospiti a piazzare la stoccata vincente. Azione da calcio d’angolo, colpo di testa respinto corto da Buti, viene fuori in mischia Paradiso, attaccante dell’Academy, che prontamente insacca.
L’arbitro concede ben cinque minuti di recupero ma non accade niente, la stanchezza per il forte vento la fa da padrona. Il Piombino è sceso in campo con un 3-4-3 abbastanza audace: M. Buti tra i pali; F. Buti, Rincon e Mitcul in difesa; Patara, Campani, Insolia e Piazzesi a centrocampo; Marano, Regoli ed El Bouhlali in attacco. Durante il secondo tempo sono entrati: Atqaoui per El Bouhlali, Silvestrini per Piazzesi, Lavagnini per Marano, G. Marchettini per Regoli. Ottimo l’arbitraggio del signor Fracasso di Pisa.
Purtroppo la classifica vede il Piombino ancora ultimo a zero punti in coabitazione con il Bibbiena, posizione che non è consona al gioco e al valore della squadra di Serena. In ogni caso retrocedono le ultime tre formazioni, il Firenze Ovest è appena a 3 punti, molte squadre - tra queste l’Academy Arezzo - sono a 4, quindi niente è perduto, ma è necessario cominciare a vincere. Il problema è che sabato prossimo i nerazzurri dovranno vedersela in trasferta niente meno che con la capolista Sestese che pare un rullo compressore. In bocca al lupo!
Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI