Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 06 gennaio 2016 ore 11:25

Sorveglianza Costa Est, se ne riparla in consiglio

Ferrari: "La legge non ammette non ammette in alcun modo che un assessore od un sindaco decidano di non rispondere ad una interrogazione"



PIOMBINO — In consiglio comunale si tornerà a parlare del piano collettivo di sorveglianza balneare della costa est. Lo stesso piano al centro della bagarre politica che mette sotto la lente d’ingrandimento il sindaco Massimo Giuliani e la moglie.

Il gruppo Ferrari sindaco – Forza Italia, infatti, ripropone l’interrogazione già presentata a novembre e finita con l’abbandono dell'assise da parte dei consiglieri di maggioranza e il rifiuto di qualsiasi risposta da parte del vicesindaco (il sindaco Giuliano era assente durante la discussione, ndr).

“Mi auguro che quella scelta sia stata solo un inciampo dell'amministrazione, - commenta il consigliere Francesco Ferrari - dato che la legge non ammette in alcun modo che un assessore od un sindaco decidano di non rispondere ad una interrogazione”. A rafforzare l’interrogazione, quelle presentate da Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle e Un'Altra Piombino.

In sostanza, si chiede all’amministrazione e al sindaco quali siano state le ragioni per cui si è proceduto con affidamento diretto; se nell’occasione dell’affidamento al Consorzio Balneare Costa Est furono comunque interpellati altri operatori ed invitati a manifestare l’interesse; se siano stati acquisiti preventivi da altri soggetti e, se si, quali; quale sia il mutamento di indirizzo della locale Capitaneria di Porto che abbia portato nell’anno 2015 a non indicare nella convenzione il nominativo del responsabile del servizio come invece accaduto per gli anni precedenti; se la partecipazione dell’allora assessore Massimo Giuliani alla discussione e votazione della delibera di Giunta n. 95/2014 non sia considerata una violazione dell’art. 78, comma 2, del Testo Unico degli Enti Locali.

“Personalmente ripresenterò le domande all'infinito, fino a che non avrò una risposta soddisfacente”, chiosa il consigliere Francesco Ferrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica