Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 09 febbraio 2023 ore 20:55

Sicurezza, "da opposizione solite chiacchiere"

Davide Anselmi

Anselmi (Forza Italia): "Chiedere ulteriori telecamere risponde a un'esigenza del luogo. Non si capisce quale problema trovi il Pd"



PIOMBINO — In merito al recente episodio di rissa in corso Italia il Pd e Anna per Piombino hanno criticato le richieste di più telecamere e maggiore controllo del territorio e contestato le azioni messe in campo dall'Amminsitrazione in fatto di sicurezza e degrado (leggi qui l'articolo collegato)

Risponde Forza Italia che proprio all'indomani dell'episodio chiedeva di intensificare tale misure soprattutto in alcune zone della città.

"Ebbene proprio grazie alle telecamere potranno essere riconosciuti i colpevoli oltre i tre già identificati dalle forze di polizia. - ha commentato - Tra l'altro grazie ai sei recenti inserimenti definitivi della Polizia di Stato in Commissariato, è stato possibile un intervento appropriato e tempestivo sul luogo della rissa. Chiedere ulteriori telecamere risponde a un'esigenza del luogo, perché tra corso Italia e via del Gelsomino vi è una zona d'ombra che andrebbe attenzionata, proprio per le indagini successive oltre che come deterrente. Non si capisce quale problema trovi il Pd in questo approccio pragmatico e concreto, a esclusiva tutela delle persone per bene, così come maggiori pattugliamenti sono una logica deduzione in conseguenza di episodi poco piacevoli in quel contesto".

"Bisogna pertanto rispondere alle richieste di sicurezza con immediatezza. I cittadini che si sono trovati, loro malgrado, in mezzo al parapiglia, non credo siano così propensi ad attendere i tempi lunghi delle famose politiche di inclusione sociale.
Troppo spesso la sinistra le ha evocate ma mai applicate nel tempo, così pure a Piombino. Noi siamo al fianco dei cittadini onesti e rispettosi della legge, il resto ci pare polemica sterile e poco utile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica