Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

STOP DEGRADO mercoledì 13 luglio 2022 ore 13:42

Stazione, "utenti trascurati, servizi inesistenti"

La stazione di Piombino

Forza Italia chiede una pensilina, l'apertura sala d'attesa, la sistemazione dell'accesso disabili, maggiore pulizia e decoro



PIOMBINO — "La stazione ferroviaria di Piombino è in evidente stato di precarietà. Biglietteria chiusa da anni, decoro dei binari appena sufficiente, zona di degrado notturno con episodi di spaccio con interventi della Polizia di Stato anche recenti". Per questo il consigliere comunale di Forza Italia Davide Anselmi ha richiesto a Ferrovie dello Stato di attenzionare la stazione ferroviaria piombinese.

"E' vergognoso che non sia mai stata attrezzata una pensilina per i passeggeri a terra in attesa dei treni. - ha commentato - Ciò comporta che gli utenti debbano sostare alla canicola estiva e alle intemperie invernali. La sala d'attesa interna è chiusa da tempo ma questo non significa che non si possa dare un minimo di servizio dignitoso a chi utilizza la stazione. Per non parlare dell'accessibilità difficoltosa per chi ha delle disabilità, non c'è un ingresso dedicato diretto ben segnalato e fruibile".

"Attendiamo che Ferrovie dello Stato trovi delle soluzioni dignitose per chi paga un biglietto e meriterebbe un servizio all'altezza dei costi sostenuti", ha concluso Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità