Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore

Attualità martedì 24 giugno 2025 ore 12:39

Stop ReArm Europe, presidio in piazza

Foto di repertorio

"Chiediamo lo stop immediato ai piani di riarmo dell’Unione Europea e il blocco dei fondi destinati alla produzione e commercio di armi"



PIOMBINO — In adesione alla campagna internazionale Stop ReArm Europe, e in connessione con le mobilitazioni che attraverseranno numerose piazze italiane in questi giorni, martedì 24 Giugno 2025 alle ore 18, è autoconvocato un presidio pubblico, libero, civile in piazza Cappelletti a Piombino.

"Lo facciamo come cittadine e cittadini, come persone provenienti da percorsi associativi e politici diversi, uniti dalla volontà di dire con forza no alla guerra, no al riarmo, no alle economie di guerra e no all’escalation militare che avvelena il presente e ipoteca il futuro. - hanno fatto sapere dalla rappresentanza locale della Piattaforma NORearm Europe - La nostra presenza è anche una risposta al gravissimo attacco statunitense contro l’Iran, avvenuto ieri, che, affiancandosi all’attacco israeliano rappresenta l’ennesimo passo verso il baratro".

"Chiediamo lo stop immediato ai piani di riarmo dell’Unione Europea e il blocco dei fondi destinati alla produzione e commercio di armi. È a questo appello che ci uniamo, con corpi e voci reali, portando in piazza la nostra contrarietà a ogni forma di violenza armata. Invitiamo ad una partecipazione massiccia. Con dignità, con consapevolezza, con il desiderio profondo di costruire una cultura di Pace. Perché la Pace non è un’utopia: è una scelta", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grimaldi (Avs): "Sui social insulti, offese, minacce, incitazioni alla violenza per Salis. Hanno il coraggio o no di condannare quanto accaduto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità