Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 15:52

Una maratona video per la guida consapevole

Al Metropolitan la serata conclusiva del concorso "Sulla strada della vita" promossa dall'associazione Fede per la vita



PIOMBINO — Tutto è pronto per l'undicesima edizione del concorso Sulla strada della vita memorial Federico Fabbri volto a educare alla guida consapevole.

Mercoledì 30 Maggio al Teatro Metropolitan alle ore 21 si svolgerà la serata conclusiva del concorso organizzato dalla Polizia Municipale di Piombino e da ArcelorMittal Piombino con la collaborazione dell’associazione Fede per la Vita. 

Sponsor dell'iniziativa, che vede la partecipazione di diverse classi della scuola media e di due poli Isis Carducci-Volta-Pacinotti e Einaudi-Ceccherelli, Lyons Club, Nuova Solmine, ArcelorMittal, Autosalone Idauto, Supercasa Bucciuantini, Ford BluBay, Zubi targhe e medaglie, Opus Automazione.

La serata, aperta a tutti, sarà presentata da Marco Bocchigli e vedrà la partecipazione del sindaco Massimo Giuliani, della comandante della Polizia municipale Angela Galeazzi, di Giovanni Carpino per ArcelorMittal, di Piero Lavagnini del Lyons Club e di Aldo Fabbri dell'associazione Fede per la vita, promotore dell'iniziativa dopo la perdita del proprio figlio Federico, allora quindicenne, in un incidente. 

Anche quest'anno il progetto si è avvalso del coinvolgimento attivo di diverse classi appartenenti alla scuola media inferiore e alle superiori di Piombino, che hanno realizzato alcuni filmati sul tema della sicurezza stradale per accrescere la sensibilità e il senso di responsabilità durante la guida. 

In particolare hanno partecipato: la classe 3° C della scuola media G. Carducci di Venturina, con il video Sera, signor tenente (tutor Roberta Forconi e Graziano Poggetti); la 3° I e la 3° F della scuola media Guardi di Piombino con Million reasons to live (tutors Edi Sgai, Cinzia Bartalini); la 2° D del liceo linguistico Carducci Volta Pacinotti con il video An (un)happy day (tutors Michele Collavitti e Lorella Niccolini); 3° a e B dell'Isis Einaudi Ceccherelli con Asya e Agnese (tutors Susanna Bensi); 5° ele ITI Pacinotti, con Distrazione fatale (tutor Lorella Niccolini).

I lavori saranno premiati durante la manifestazione che sarà intervallata da esibizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro