comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°21° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 15:52

Una maratona video per la guida consapevole

Al Metropolitan la serata conclusiva del concorso "Sulla strada della vita" promossa dall'associazione Fede per la vita



PIOMBINO — Tutto è pronto per l'undicesima edizione del concorso Sulla strada della vita memorial Federico Fabbri volto a educare alla guida consapevole.

Mercoledì 30 Maggio al Teatro Metropolitan alle ore 21 si svolgerà la serata conclusiva del concorso organizzato dalla Polizia Municipale di Piombino e da ArcelorMittal Piombino con la collaborazione dell’associazione Fede per la Vita. 

Sponsor dell'iniziativa, che vede la partecipazione di diverse classi della scuola media e di due poli Isis Carducci-Volta-Pacinotti e Einaudi-Ceccherelli, Lyons Club, Nuova Solmine, ArcelorMittal, Autosalone Idauto, Supercasa Bucciuantini, Ford BluBay, Zubi targhe e medaglie, Opus Automazione.

La serata, aperta a tutti, sarà presentata da Marco Bocchigli e vedrà la partecipazione del sindaco Massimo Giuliani, della comandante della Polizia municipale Angela Galeazzi, di Giovanni Carpino per ArcelorMittal, di Piero Lavagnini del Lyons Club e di Aldo Fabbri dell'associazione Fede per la vita, promotore dell'iniziativa dopo la perdita del proprio figlio Federico, allora quindicenne, in un incidente. 

Anche quest'anno il progetto si è avvalso del coinvolgimento attivo di diverse classi appartenenti alla scuola media inferiore e alle superiori di Piombino, che hanno realizzato alcuni filmati sul tema della sicurezza stradale per accrescere la sensibilità e il senso di responsabilità durante la guida. 

In particolare hanno partecipato: la classe 3° C della scuola media G. Carducci di Venturina, con il video Sera, signor tenente (tutor Roberta Forconi e Graziano Poggetti); la 3° I e la 3° F della scuola media Guardi di Piombino con Million reasons to live (tutors Edi Sgai, Cinzia Bartalini); la 2° D del liceo linguistico Carducci Volta Pacinotti con il video An (un)happy day (tutors Michele Collavitti e Lorella Niccolini); 3° a e B dell'Isis Einaudi Ceccherelli con Asya e Agnese (tutors Susanna Bensi); 5° ele ITI Pacinotti, con Distrazione fatale (tutor Lorella Niccolini).

I lavori saranno premiati durante la manifestazione che sarà intervallata da esibizioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità