Lavoro lunedì 01 febbraio 2021 ore 13:11
Trasporto pubblico, in programma uno sciopero

Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa-Cisal per il rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri
PIOMBINO — Le organizzazioni sindacali nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa-Cisal hanno programmato per lunedì 8 Febbraio 2021 uno sciopero nazionale di 4 ore per tematiche relative all’interruzione del confronto sul rinnovo del contratto nazionale autoferrotranvieri.
L’astensione dal lavoro interesserà il personale Tiemme Spa di tutte le sedi operative territoriali. Si ricorda che le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.
Inoltre, il personale di biglietteria di Tiemme si potrà astenere dalle 17,30 a fine turno, quello di centralino, sempre di Tiemme, dalle 17,30 alle 21,30. Il personale degli impianti fissi e degli uffici di Tiemme si potrà astenere nelle ultime 4 ore del proprio turno lavorativo. I piazzalisti e i capi deposito non effettueranno nessuna ora di sciopero ai fini di garantire i servizi minimi richiesti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI