QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 novembre 2019

Lavoro martedì 14 novembre 2017 ore 09:02

Unicoop Tirreno, la protesta si sposta a Roma

La sede Unicoop Tirreno a Vignale

Dopo lo sciopero dei dipendenti Unicoop Tirreno, nuova protesta a Roma alle porte della sede di Legacoop. Chiesta chiarezza



PIOMBINO — In attesa del grande sciopero annunciato per il 13 Dicembre, i sindacati di Filcams, Fisascat e Uiltucs nella giornata di oggi saranno a Roma per un presidio sotto la sede di Legacoop per la questione Unicoop Tirreno.

Le organizzazioni sindacali da tempo chiedono il rispetto dell'accordo firmato tra cooperativa e sindacati il 9 maggio scorso. Accordo che, secondo i sindacati, è stato disatteso portando alla rottura delle trattative (leggi l'articolo correlato).

Già sabato si è svolto lo sciopero di un'ora dei lavoratori per denunciare la situazione, oggi a Roma invece si chiede chiarezza su questa crisi che tiene in ballo migliaia di dipendenti. 

Intanto in Regione si sono svolti degli incontri alla presenza di Comune di Piombino, sindacati e vertici della cooperativa per ristabilire il dialogo tra le parti anche se Unicoop Tirreno sembrerebbe avere ben chiaro come portare avanti il suo percorso (leggi l'articolo correlato).



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca