Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

RIGASSIFICATORE sabato 16 luglio 2022 ore 15:38

"Un'intera comunità contro il rigassificatore"

Il leader di Sinistra Italiana ha annunciato una nuova interrogazione parlamentare. "Gli altri partiti siano coerenti non solo a Piombino"



PIOMBINO — “Il successo della manifestazione di oggi promossa dai comitati contro il Rigassificatore nel porto di Piombino conferma che un’intera comunità si trova concorde nel contrastare un progetto ancora sconosciuto, con contorni opachi, e che provocherà evidenti danni ambientali”.

Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni che ieri nella città toscana ha incontrato gli organizzatori della protesta, mentre oggi una delegazione della segreteria nazionale di SI ha partecipato al corteo (leggi qui l'articolo collegato).

“Già lunedi presenteremo una nuova interrogazione parlamentare - ha proseguito il leader di SI - ad un ministro a fine corsa e al governo perchè renda pubblico e noto, come già successo a Ravenna ieri, ai comitati, alle istituzioni locali, ai cittadini il progetto. Senza trasparenza e partecipazione non ci può un percorso democratico corretto. Ora però i partiti che oggi hanno sfilato per le vie di Piombino siano coerenti: non si può essere contrari a Piombino, e contemporaneamente votare un DL aiuti contenente il superamento e il non rispetto della Via. Da parte nostra - ha concluso Fratoianni - interesseremo anche i gruppi parlamentari della sinistra e dei Verdi all’Europarlamento perchè su questa vicenda vi sia un loro intervento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità