Attualità domenica 19 giugno 2016 ore 07:00
Pro loco, Trinchini nel direttivo regionale

Rinnovato il direttivo dell'Unpli, c'è anche la Val di Cornia. L'assessore regionale Ciuoffo al lavoro per esaltare le funzioni delle pro loco
PIOMBINO — E' stato rinnovato il direttivo dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia, per la regione Toscana è stato riconfermato il presidente Mauro Giannarelli, candidato unico sostenuto da otto direttivi provinciali.
Anche la Val di Cornia sarà rappresentata, dal momento che tra i 5 probiviri si annovera il nome di Giuseppe Trinchini, ex rappresentante della Pro Loco di Piombino.
"Ringrazio la Pro Loco di Suvereto e quella di Campiglia, che insieme a tante altre Pro Loco in Toscana, hanno supportato la mia candidatura ed apprezzato i risultati conseguiti nel tempo, ritenendoli meritevoli di riconferma", ha detto Trinchini.
L'assessore regionale alle Attività Produttive, Commercio e Turismo Stefano Ciuffo, intanto, sta lavorando ad una legge regionale sul turismo che vedrà le Pro Loco tornare protagoniste del settore in fatto di informazione e accoglienza turistica a livello locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI