Lavoro martedì 24 ottobre 2017 ore 16:19
"Nazionalizzazione per salvare l'acciaieria"

Questo il principale motivo che ha spinto l'Unione sindacale a scendere in piazza, prima per l'assemblea poi per lo sciopero generale
PIOMBINO — L'Unione Sindacale di base ha organizzato un'assemblea dei lavoratori per venerdì 27 Ottobre alle ore 17,30 in vista dello sciopero generale in programma per il 10 Novembre.
"La fabbrica è ferma e i lavoratori sono appesi agli ammortizzatori sociali, i lavoratori dell’indotto sono alla fine di tutti i sussidi possibili immaginabile. - ha commentato Massimo Lami annunciando la convocazione - Vogliamo lavorare, è arrivato il momento di far capire alla politica e agli altri sindacati che le privatizzazioni sono il fallimento del sistema Italia, è arrivato il momento di nazionalizzare la fabbrica".
L'assemblea di venerdì sarà propedeutica allo sciopero generale che coinvolgerà le principali città italiane e anche Piombino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI