Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ciclone Harry travolge la Sicilia: la conta dei danni sulla costa catanese
Il ciclone Harry travolge la Sicilia: la conta dei danni sulla costa catanese

Attualità Venerdì 26 Febbraio 2021 ore 16:55

Villamarina, il confronto dopo un mese di presidio

Il sindaco Francesco Ferrari e la direttrice Ausl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani

Incontro tra il sindaco Ferrari e la direttrice generale Casani: "Abbiamo parlato dei futuri scenari che riguardano la sanità nel nostro territorio"



PIOMBINO — Oggi, venerdì 26 febbraio, si è tenuto un incontro tra il sindaco Francesco Ferrari, l’assessore Gianluigi Palombi e Maria Letizia Casani, direttrice generale dell’Ausl Nord Ovest. 

Come è stato definito dall'Amministrazione comunale, si è trattato di un primo momento di dialogo per confrontarsi sulle necessità dell’ospedale di Piombino a un mese esatto dall’inizio del presidio davanti a Villamarina. 

“Abbiamo parlato dei futuri scenari che riguardano la sanità nel nostro territorio. - ha dichiarato il sindaco Ferrari - Nell’occasione abbiamo ribadito la necessità di potenziare i servizi dell’ospedale, specie quelli essenziali, e, parallelamente, creare le condizioni affinché il diritto alla salute sia garantito e, al contempo, i professionisti siano invogliati a venire a lavorare a Villamarina”.

La direttrice generale dell'Ausl nord ovest Casani ha inoltre fatto sapere che l’assessore regionale alla Sanità ha dato la sua disponibilità a incontrare il sindaco Ferrari. In queste ore proprio l'assessore regionale Bezzini ha illustrato i progetti chiave dell'ospedale delle Valli Etrusche che riguardano i presidi di Cecina e Piombino (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pd: "Serve l’intervento diretto del Comune, altrimenti le transenne resteranno lì per anni e la situazione del palazzo continuerà a peggiorare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Politica

Cronaca

Lavoro