Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 16:55
Villamarina, il confronto dopo un mese di presidio

Incontro tra il sindaco Ferrari e la direttrice generale Casani: "Abbiamo parlato dei futuri scenari che riguardano la sanità nel nostro territorio"
PIOMBINO — Oggi, venerdì 26 febbraio, si è tenuto un incontro tra il sindaco Francesco Ferrari, l’assessore Gianluigi Palombi e Maria Letizia Casani, direttrice generale dell’Ausl Nord Ovest.
Come è stato definito dall'Amministrazione comunale, si è trattato di un primo momento di dialogo per confrontarsi sulle necessità dell’ospedale di Piombino a un mese esatto dall’inizio del presidio davanti a Villamarina.
“Abbiamo parlato dei futuri scenari che riguardano la sanità nel nostro territorio. - ha dichiarato il sindaco Ferrari - Nell’occasione abbiamo ribadito la necessità di potenziare i servizi dell’ospedale, specie quelli essenziali, e, parallelamente, creare le condizioni affinché il diritto alla salute sia garantito e, al contempo, i professionisti siano invogliati a venire a lavorare a Villamarina”.
La direttrice generale dell'Ausl nord ovest Casani ha inoltre fatto sapere che l’assessore regionale alla Sanità ha dato la sua disponibilità a incontrare il sindaco Ferrari. In queste ore proprio l'assessore regionale Bezzini ha illustrato i progetti chiave dell'ospedale delle Valli Etrusche che riguardano i presidi di Cecina e Piombino (leggi qui l'articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI