Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cultura domenica 19 giugno 2016 ore 14:52

Dopo la lettura, c'è la fotografia a casa Esagono

Foto fornita dagli organizzatori

La lettura in notturna a Turuscia è stata un successo, ora l'Associazione BACO propone un workshop dedicato ai più piccoli



PIOMBINO — Grande partecipazione all’evento “Letti di Notte a Turuscia”, organizzato dall’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea) Archivio Vittorio Giorgini, in collaborazione con la Biblioteca Civica Falesiana, Parchi val di Cornia, Letteratura Rinnovabile e Libreria coop di Piombino in occasione della Notte Bianca del Libro e dei Lettori di ieri sabato 18 giugno. 

Nonostante il forte vento di libeccio e le nuvole minacciose, sabato sera oltre 40 bambini, accompagnati da genitori e nonni, sono saliti a bordo di Turuscia, l’archinave all’ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia, per salpare sul mare della fantasia. 

La collaborazione tra BACO e la Biblioteca Civica Falesiana, prima a Casa Esagono di Vittorio Giorgini con due appuntamenti di Nati per Leggere, poi a Turuscia per Letti di Notte, ha portato a ottimi risultati, coinvolgendo bambini e famiglie in appuntamenti culturali di grande qualità. 

L’offerta culturale dell’Associazione BACO per bambini e ragazzi prosegue il prossimo week end con il workshop “La fotografia stenopeica” a casa Esagono, a cura di Walter Calvi, Annalisa Fossi e Nicola Cordini. Durante il workshop bambini e ragazzi realizzeranno una loro macchina fotografica e scatteranno fotografie con il metodo stenopeico, per poi esporle dentro casa Esagono in una mostra finale dei lavori fotografici.

Ingresso a offerta libera e prenotazione consigliata all’indirizzo info@archiviovittoriogiorgini.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità