Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 20 aprile 2023 ore 10:00

Atletica Costa Etrusca, bene l'inizio all'aperto

Nella foto le la 4x100 femminile. Da sinistra: l'allenatrice erika Ferri, Mengozzi, tozzini, Ferrari e Gaglio

A Pistoia nei giorni scorsi un meeting assoluto di atletica leggera per gli atleti di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina



PISTOIA — Si è' svolto a Pistoia nei giorni scorsi un meeting assoluto di atletica leggera che ha dato il via alla stagione all'aperto

Numerosi i buoni risultati degli atleti del C.G.Atletica Costa Etrusca o di atleti che gareggiano per altre società, ma si allenano con i tecnici della Costa Etrusca nei campi di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina che li hanno visti crescere sportivamente. 

Nei 200 piani maschili, gara che vedeva iscritti ben 93 atleti, Mattia Bottai è giunto ottavo col tempo di 22.90, Davide Felicetti sedicesimo(23.31), David Palomba diciannovesimo con 23.40 e Giulio Meini sessantanovesimo(25.53). Sempre in campo maschile negli 800 Belkacem El Hajimi si è classificato ventunesimo, con 2.05.14 e Gianni Esposito, uno dei più giovani concorrenti, cinquantesimo. 

Il settore femminile si è aperto con i 200 metri, gara vinta da Alessia Niotta col tempo di 24.62, crono che le permette di partecipare al Challenge 2023 gara che poi qualificherà le atlete al Campionato Italiano Assoluto, con l'altra cecinese Melissa Mengozzi ventinovesima in 28.02, nel triplo il 16enne venturinese Michael Noya ha saltato 11.63m Per finire la staffetta 4X100 dell'Atletica 2005 ma composta da tutte atlete Costa Etrusca allieve (2006/2007) Aurora Ferrari, Chiara Tozzini, Giada Gaglio e Melissa Mengozzi giunte quarte con un buon 52.18. 

Hanno centrato il minimo per gli Italiani di categoria i maschi sempre allievi della Libertas Unicusano con ben 3/4 Costa Etrusca, Bottai, Noya, Felicetti col livornese Giovinazzo al traguardo in 44"63. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità