Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Lavoro giovedì 16 gennaio 2020 ore 14:34

"Entro una settimana Jsw presenterà il piano"

Risolte le questioni sul costo dell'energia. Il sindaco Ferrari dà i primi aggiornamenti dopo la riunione al Ministero dello Sviluppo economico



ROMA — Arrivano da Roma dove si è tenuto in mattinata l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico sull’attuazione del programma di rilancio dell’area di crisi complessa di Piombino e per una verifica sullo stato di avanzamento del piano industriale di Jsw Steel Italy.

A fornire le prime informazioni sui contenuti del confronto è il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, a Roma con il vicensindaco Giuliano Parodi e l'assessora al Lavoro Sabrina Nigro, che parla di "due notizie positive - ha anticipato in un video diffuso su Facebook - la presentazione del piano industriale di Jindal entro circa una settimana, e ci auguriamo che quel piano preveda ancora la produzione dell'acciaio e la creazione di almeno un forno elettrico, e l'accordo sul costo dell'energia ovvero costo pari al costo che tutte le altre aziende in Italia sostengono".

Anche il consigliere regionale Gianni Anselmi ha postato un aggiornamento definendo "la questione dei costi energetici per Jindal è risolta. Dobbiamo verificare - ha aggiunto - che anche Liberty Magona possa avvalersene come a suo tempo avevamo chiesto".

Al Ministero il sindaco di Piombino si è fatto portavoce anche di un'altra istanza per parlare in maniera più complessiva dei bisogni del territorio, promuovendo un atto che preveda lo stanziamento di Fondi Europei per alcuni aspetti ancora irrisolti come il finanziamento del secondo lotto della strada 398 e le bonifiche (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’intervento è stato attuato d'urgenza lungo la strada 398 nel tratto di Cafaggio a Campiglia Marittima. Sul posto forze dell’ordine e Anas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità