Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 18:08

Così l'arenile riconquista il suo spazio

Foto d'archivio

Comune e Regione siglano l'accordo per un intervento di rinascimento da 60mila euro. Entro fine anno il progetto di fattibilità generale o in lotti



SAN VINCENZO — La giunta regionale ha dato l'ok per lo schema di accordo tra Regione e Comune per il progetto di intervento di difesa costiera che conferirà alla spiaggia una forma capace di assorbire anche le mareggiate più intense.

La Regione, che sarà soggetto attuatore, oltre a verificare lo stato di attuazione dell'accordo, si impegnerà a trasferire al Comune 60mila euro, 30mila per il 2016 e 30mila per il 2017, destinati alle attività di indagine e progettazione.

L'intervento si è reso necessario dal momento che, in seguito a un accordo di ricerca con l'Università di Firenze, il Comune ha analizzato alcune variazioni della linea di riva avvenute negli ultimi anni per effetto dell'ampliamento del porto e delle altre opere realizzate, evidenziandone criticità e problematiche. Per aumentarne l'efficacia e la durata nel tempo, se necessario, l'intervento di ripascimento potrà essere associato alla realizzazione di opere dal basso impatto ambientale e alla riconfigurazione delle strutture esistenti.

Entro dicembre 2016 dovrà essere approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, mentre entro marzo 2017 si dovrà essere pronti con l'approvazione del progetto esecutivo dell'intervento complessivo o del primo lotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro