QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 14:11

Piccoli passi per una scuola green

Foto di repertorio

Si terrà il 28 novembre l'incontro rivolto ai giovani studenti nell'ambito del progetto "Go Green. San Vincenzo eco-sostenibile a piccoli passi"



SAN VINCENZO — Si svolgerà lunedì 28 novembre, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della scuola media “P.Mascagni”, la presentazione dell’iniziativa “Green School”, organizzata dal Comune di San Vincenzo all’interno del programma “Go Green. San Vincenzo eco-sostenibile a piccoli passi”.

Il progetto, curato dall’ufficio Ambiente del Comune, intende promuovere, attraverso la diffusione di materiale informativo sul territorio comunale, la sensibilizzazione ambientale, per cercare di prevenire alcuni problemi ambientali e diffondere alcune buone pratiche che possono ridurre l’impatto negativo sull’ambiente, poichè l’ambiente, in tutte le sue forme, costituisce un bene pubblico la cui tutela è un diritto garantito, ma anche un dovere verso se stessi e verso la collettività.

Il progetto è articolato in 12 fasi ed in questa fase è rivolto specificatamente ai ragazzi in età scolare. Alla presentazione dell’iniziativa parteciperà, oltre al sindaco Alessandro Bandini e all’assessore all’Ambiente Antonio Russo, anche la sottosegretaria al Ministero dell’Ambiente Silvia Velo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità