Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 14:11

Piccoli passi per una scuola green

Foto di repertorio

Si terrà il 28 novembre l'incontro rivolto ai giovani studenti nell'ambito del progetto "Go Green. San Vincenzo eco-sostenibile a piccoli passi"



SAN VINCENZO — Si svolgerà lunedì 28 novembre, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della scuola media “P.Mascagni”, la presentazione dell’iniziativa “Green School”, organizzata dal Comune di San Vincenzo all’interno del programma “Go Green. San Vincenzo eco-sostenibile a piccoli passi”.

Il progetto, curato dall’ufficio Ambiente del Comune, intende promuovere, attraverso la diffusione di materiale informativo sul territorio comunale, la sensibilizzazione ambientale, per cercare di prevenire alcuni problemi ambientali e diffondere alcune buone pratiche che possono ridurre l’impatto negativo sull’ambiente, poichè l’ambiente, in tutte le sue forme, costituisce un bene pubblico la cui tutela è un diritto garantito, ma anche un dovere verso se stessi e verso la collettività.

Il progetto è articolato in 12 fasi ed in questa fase è rivolto specificatamente ai ragazzi in età scolare. Alla presentazione dell’iniziativa parteciperà, oltre al sindaco Alessandro Bandini e all’assessore all’Ambiente Antonio Russo, anche la sottosegretaria al Ministero dell’Ambiente Silvia Velo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità