Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 21:05

Nominato il commissario per San Vincenzo

Il Viceprefetto Parascandola opererà con i poteri del sindaco, della giunta e del Consiglio, affiancato da un sub commissario con funzioni vicarie



SAN VINCENZO — Ieri sono diventate efficaci le dimissioni, presentate lo scorso 12 Marzo, del sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini, essendo scaduti i 20 giorni previsti per la loro revoca dall’art. 53 del Testo unico sull’ordinamento degli Enti locali.

Per garantire quindi la provvisoria gestione dell’Ente, il Prefetto Paolo D’Attilio ha adottato il decreto di sospensione del Consiglio comunale di San Vincenzo e ha contestualmente nominato commissario prefettizio il Viceprefetto Salvatore Parascandola, che opererà con i poteri del sindaco, della giunta e del Consiglio. Il Commissario sarà affiancato da un sub commissario con funzioni vicarie, che il Prefetto ha individuato nel suo Capo di Gabinetto, il Viceprefetto Edoardo Lombardi.

La sospensione dell’organo consiliare ha efficacia non superiore a 90 giorni, in attesa dell’emanazione del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport