Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica giovedì 07 giugno 2018 ore 12:06

Che tempismo per la rotatoria sulla Principessa

Foto di repertorio

Iniziati i lavori per la rotatoria sulla strada della Principessa da parte del Park Albatros. I 5 Stelle segnalano disagi alla viabilità



SAN VINCENZO — Sulla strada della principessa a San Vincenzo sono iniziati i lavori per la rotatoria da parte del Park Albatros. Il lavoro rientra nel pacchetto di oneri che la proprietà doveva effettuare a favore del comune assieme alla pista ciclabile. 

Era il 2012, l'avvio dei lavori per la rotatoria è iniziato in questi giorni proprio a ridosso della stagione turistica. A segnalare il disagio che provoca un cantiere aperto in questo periodo è il Meetup San Vincenzo 5 Stelle con tanto di video condiviso su Facebook.

"Si permette alla proprietà Park Albatros di attuare quello che avrebbe dovuto fare oltre 5 anni fa, con l'inizio dell'affluenza turistica!?", si domandano i 5 Stelle. Ma oltre ad avere dei dubbi sulla tempistica dei lavori, i pentastellati hanno sollevato delle perplessità sulle dimensioni del progetto della rotatoria.

"Ancora un uso sconsiderato di suolo che porterà all'abbattimento di alberi e la scomparsa forse di altra vegetazione. - hanno aggiunto - Una pista ciclabile sulla via delle Caldanelle che certamente dovrà ancora aspettare, perchè il Comune di San Vincenzo si è dimostrato incapace di mettere un veto, un limite su una via pericolosa e insicura, specialmente di notte, a suo tempo. Ancora nostri i dubbi sugli oneri che la proprietà Park Albatros deve sulla abusiva lottizzazione del 2016, che ha visto protagonista una Amministrazione sottomessa dalla Gestione del Camping. Siamo a favore di quel turismo (casette mobili), ma siamo contrari a società che lasciano le briciole sfruttando il territorio sanvincenzino", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno