Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Politica giovedì 07 giugno 2018 ore 12:06

Che tempismo per la rotatoria sulla Principessa

Foto di repertorio

Iniziati i lavori per la rotatoria sulla strada della Principessa da parte del Park Albatros. I 5 Stelle segnalano disagi alla viabilità



SAN VINCENZO — Sulla strada della principessa a San Vincenzo sono iniziati i lavori per la rotatoria da parte del Park Albatros. Il lavoro rientra nel pacchetto di oneri che la proprietà doveva effettuare a favore del comune assieme alla pista ciclabile. 

Era il 2012, l'avvio dei lavori per la rotatoria è iniziato in questi giorni proprio a ridosso della stagione turistica. A segnalare il disagio che provoca un cantiere aperto in questo periodo è il Meetup San Vincenzo 5 Stelle con tanto di video condiviso su Facebook.

"Si permette alla proprietà Park Albatros di attuare quello che avrebbe dovuto fare oltre 5 anni fa, con l'inizio dell'affluenza turistica!?", si domandano i 5 Stelle. Ma oltre ad avere dei dubbi sulla tempistica dei lavori, i pentastellati hanno sollevato delle perplessità sulle dimensioni del progetto della rotatoria.

"Ancora un uso sconsiderato di suolo che porterà all'abbattimento di alberi e la scomparsa forse di altra vegetazione. - hanno aggiunto - Una pista ciclabile sulla via delle Caldanelle che certamente dovrà ancora aspettare, perchè il Comune di San Vincenzo si è dimostrato incapace di mettere un veto, un limite su una via pericolosa e insicura, specialmente di notte, a suo tempo. Ancora nostri i dubbi sugli oneri che la proprietà Park Albatros deve sulla abusiva lottizzazione del 2016, che ha visto protagonista una Amministrazione sottomessa dalla Gestione del Camping. Siamo a favore di quel turismo (casette mobili), ma siamo contrari a società che lasciano le briciole sfruttando il territorio sanvincenzino", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La dinamica è sempre la stessa, la macchina è posteggiata nei parcheggi a pagamento nei pressi della spiaggia, al ritorno la brutta sorpresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità