Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 10:00

"Ripartiamo dalla promozione del territorio"

Un momento dell'incontro

Questo il messaggio dell'assessora al Turismo Galligani in occasione dell'ncontro con gli operatori turistici per lo sviluppo del settore



SAN VINCENZO — San Vincenzo vivibile tutto l’anno, vivace e produttiva. Di questo si è parlato nell’incontro che si è tenuto martedì scorso alla sala della Cittadella tra l’assessora al Turismo Cecilia Galligani, gli operatori turistici del territorio comunale e alcuni rappresentanti delle associazioni. Un appuntamento, a cui hanno partecipato circa 50 operatori del settore, nell’ambito del quale è stata illustrata proprio la pianificazione dello sviluppo turistico per i prossimi anni. Un piano che intende partire dall’analisi dei dati online generati dal traffico di coloro che si informano e interagiscono con le potenzialità del nostro territorio.

"Ciò significa - ha spiegato l’assessora Galligani - che tramite realtà consolidate del settore, specializzate in questo tipo di analisi, vogliamo far sì che il territorio possa essere riconosciuto come una destinazione turistica anche nei mesi invernali, con caratteristiche uniche. Naturalmente - ha aggiunto - riguardo alla stagione in arrivo siamo al lavoro per predisporre un programma di eventi che spazierà dalla musica live al consolidamento degli appuntamenti sportivi, in modo da allungarla fino a tutto ottobre. Intanto a maggio, per la prima volta - ha concluso -, arriverà a San Vincenzo il mese vintage, ovvero settimane di mostre e iniziative dedicate alla passione per gli anni ’50 e ’60, tra balli, musica ed esposizioni". 

In occasione dell’incontro di martedì, inoltre, è stata anche proposta l’istituzione di vari tavoli di partecipazione dedicati proprio al turismo. Nelle prossime settimane quindi verranno organizzati altri appuntamenti di confronto, sempre nell’ottica di una sempre più ampia collaborazione fra associazioni, cittadini e operatori diretti e indiretti dei diversi settori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro