Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 26 gennaio 2023 ore 15:05

Turismo e ambito, "svolgere ruolo di protagonista"

Confesercenti chiede all'Amministrazione un più strutturato e costante confronto per potenziare il turismo e rilanciare la visione d’ambito



SAN VINCENZO — Dopo il convegno dedicato alle prospettive future di San Vincenzo, Confesercenti ha sottolineato come, pur in presenza di numeri brillanti relativamente al settore turismo, sia necessario un costante aggiornamento dell’offerta e degli strumenti a suo sostegno. 

"Niente deve essere dato per scontato ed acquisito ora e per sempre. - hanno commentato in una nota - La fine della pandemia con relativa progressiva riapertura dei mercati concorrenti, la crisi ed il processo inflazionista che erode le possibilità di consumo interno impongono una rinnovata riflessione sul futuro di ogni territorio inteso come realtà sovracomunale ed omogenea. In questo senso, secondo noi, bisogna riprendere in mano rapidamente una riflessione operativa sul sull’attività dell‘ambito Costa degli Etruschi; dopo le controverse vicende amministrative ed il blocco dovuto al periodo pandemico c’è la necessità inderogabile di rilanciare la visione d’ambito come strumento cardine di proiezione verso il futuro del settore turismo dell’intero territorio ed in questo senso ci auguriamo che il comune di San Vincenzo vorrà svolgere un ruolo di protagonista". 

"Quanto al tema fondamentale della transizione green come Confesercenti siamo convinti che questo percorso debba essere guardato positivamente. Solo una fattiva collaborazione tra pubblico e privato, a tutti i livelli, sarà possibile migliorare i servizi sul territorio, migliorare l’offerta e l’accoglienza turistica, valorizzare al massimo le potenzialità importanti del nostro territorio.

Insomma, amministrazioni e imprese sono chiamate a fare un salto di qualità e per questo riprendere un confronto più strutturato e costante tra associazioni di categoria e amministrazione comunale di San Vincenzo. 

"Come Confesercenti – ha detto Maurizio Frassoni, delegato Confesercenti sede San Vincenzo e Vice Presidente Regionale Balneari Confesercenti - siamo chiaramente disponibili ad un confronto positivo sul futuro post pandemia della nostra Comunità e ci auguriamo di trovare attenzione da parte dell’amministrazione comunale di San Vincenzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno