Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 16:27

Sacoi 3, venerdì l'assemblea anche senza sindaca

Uniamo Suvereto: "Confidiamo comunque in una sua partecipazione, auspichiamo per il bene dei cittadini un incontro alla presenza di tutte le parti"



SUVERETO — Nonostante la sindaca di Suvereto abbia annunciato di dare forfait all'incontro, il gruppo consiliare di minoranza Uniamo Suvereto e Pd vanno avanti e danno appuntamento per il 10 gennaio alle 17,30 presso i locali de Il Torrione per l’assemblea pubblica in merito al progetto Sacoi 3 di Terna in località Forni.

"Non è stato sufficiente presentare un'interpellanza ed un'interrogazione, a tutt'oggi ancora senza risposta, per ottenere dall'attuale maggioranza una partecipazione dei cittadini e di tutto il Consiglio Comunale su un argomento di così grande importanza ed impatto per tutta la comunità. - ha commentato il gruppo consiliare - Pertanto, abbiamo ritenuto che l’assemblea pubblica fosse lo strumento efficace, previsto proprio dal nostro Statuto Comunale, per garantire la partecipazione e consultazione effettiva dei cittadini, per ovviare al metodo non partecipativo, chiuso e non chiaro tenuto dalla sindaca sul progetto Sacoi 3".

La società Terna ha già comunicato la sua disponibilità a partecipare, mentre la sindaca Jessica Pasquini tramite social aveva fatto sapere che non sarebbe stata presente.

"Sebbene sia inconcepibile il modo con cui la sindaca, che dovrebbe garantire le prerogative anche della minoranza e dimostrare la sua imparzialità come Presidente del consiglio comunale, si rivolge all'opposizione, come gruppo consiliare confidiamo comunque in una sua partecipazione, perché quello che auspichiamo per il bene dei cittadini è un incontro alla presenza di tutte le parti, pubblico, privato, cittadini e associazioni, come momento di informazione, ma anche di confronto e chiarimento, di verifica della corrispondenza del percorso già svolto dall’Amministrazione alla volontà dei cittadini, nonché di raccolta di osservazioni ed idee ed anche di definizione nella partecipazione di tutti di quelli che saranno gli ulteriori passi da compiere. - hanno commentato - Un passaggio necessario questo, che deve anticipare e non seguire la discussione, che ci si augura venga portata prima o poi in sede istituzionale ed, in particolare, in commissione ed in Consiglio Comunale, quest'ultimo in più occasioni privato dei suoi poteri in materia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro